PREMIAZIONE DEL CONCORSO "UN POSTER PER LA PACE"

Data:

mercoledì, 09 giugno 2021

Argomenti
Notizia
Lions.png

Lunedì 7 Giugno 2021 alle ore 11, la Presidente del Club, Paola Launo Facelli, Vilma Sciandra, tesoriera, e l'avvocato Marina Mana  presso la Scuola Media dell'I.C. "Andrea Paglieri"  hanno consegnato i premi  agli studenti che hanno partecipato al Concorso "Un poster per la pace" indetto dal Lions Club

I ragazzi appartenenti alle classi seconde e terze dell' I. C. ''A. Paglieri'' Fossano, seguiti della docente di Arte e Immagine (prof.ssa Tavella Gabriella), anche durante quest'anno scolastico (2020/21), malgrado le tante difficolta' incontrate, causate dalla sospensione della didattica in presenza per emergenza Covid-19, sono stati impegnati nella partecipazione al concorso che ogni anno il club Lions ci propone.

Per oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili.

Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini e ragazzi di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

Il Lions Club Fossano & Provincia Granda, presente dal 1992 a Fossano, ha deciso vent'anni fa di proporre questo concorso nelle Scuole Medie del Fossanese.

Ogni anno il Lions Club International di cui anche il Lions Club Fossano & Provincia Granda fa parte, sceglie un tema per il concorso per far riflettere su quante sfaccettature possa assumere la pace che non è un concetto astratto ma si declina sotto vari aspetti.                    

Quest'anno i Lions hanno scelto il tema della Pace come servizio proprio con l'intento di ricordare al mondo che grazie al servizio possiamo dare e ricevere molto: gioia, solidarietà, speranza e PACE.

L'occasione e' quella di fornire ai giovani la possibilita' di poter esprimere la loro visione di pace attraverso le lenti del servizio, cosi' da suggerire che ognuno di noi, nel proprio ambito, può essere portatore di pace.

 

   

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies