LA GIOIOSA ACCOGLIENZA AI NUOVI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CERVERE

venerdì, 15 ottobre 2021

ACCOGLIENZA (2).jpg

Sono stati due i momenti di accoglienza vissuti alla Scuola Primaria "F.lli Vernassa" di Cervere.

Il primo giorno di scuola è stato un bellissimo momento di festa: i bambini accompagnati da almeno un genitore hanno formato, nel cortile della scuola, un grande cerchio.

Grazie ad alcuni semplici indovinelli, realizzati dalle insegnanti, in collaborazione con le mamme e i papà, le maestre hanno potuto iniziare a conoscere i loronuovi alunni.

Subito dopo, sono arrivati due simpatici clown che hanno donato ai bambini dei palloncini a forma di animale e li hanno accompagnati nella loro nuova aula.

Nel pomeriggio di martedì 21 settembre i ragazzi della classe quinta hanno accolto i nuovi alunni della classe prima con il gioioso canto "Dimmi il tuo nome".

Ogni compagno ha ricevuto in dono un simpatico segnalibro, segno di amicizia e di augurio per la nuova avventura.

Anche i bambini della classe prima hanno voluto cantare con i più grandi la canzone che avevano imparato nei giorni precedenti e con la quale le loro insegnanti li avevano accolti il primo giorno di scuola.

Grazie a questi piacevoli momenti di festa i bambini hanno iniziato il loro percorso nella scuola primaria. Siamo certi che continueranno il loro viaggio con gioia, grinta e grande entusiasmo!