Progetto RIDE TO SCHOOL

martedì, 13 settembre 2022

RIDE TO SCHOOL.JPG

Progetto RIDE TO SCHOOL – 1° annualità

Quest’anno il nostro istituto in collaborazione con l’ASCOM Fossano, per combattere concretamente il cambiamento climatico ha indetto la competizione “RIDE TO SCHOOL” a tutti gli STUDENTI delle classi TERZE MEDIE dell’istituto.
Il progetto Ride To School, attivo per la prima annualità dal 01 ottobre 2022 a 31 maggio 2023, prevede il rimborso chilometrico di 0,1 €/km (inversamente proporzionale alle emissioni di CO2 del mezzo utilizzato) per coloro che percorrano il maggior numero di chilometri con mezzi sostenibili esclusivamente per parte del loro abituale tragitto casa-scuola e viceversa, anche usufruendo dell'intermodalità (es. bici-treno, treno-bici, treno-piedi,....). In base alla risultante graduatoria d'istituto (la cui definizione è descritta nel regolamento presente sul sito) verranno erogati mensilmente premialità definite in base alle disponibilità economiche. Il massimale erogabile mensilmente sarà pari a 20 €/mese in buoni di acquisto spendibili presso i negozi i Fossano aderenti all'iniziativa e fino ad esaurimento fondi. La graduatoria sarà stilata prevedendo la riduzione di CO2 che lo spostamento sostenibile realizzerà mensilmente anche in funzione del mezzo prescelto. Verranno inoltre premiate le categorie individuate che totalizzeranno la minore impronta ecologica.
Potete trovare il regolamento e la procedura di iscrizione alla challenge sulla pagina web www.vallauri.edu alla voce progetto “Ride To School”.
Il concorso prevede la scadenza della compilazione del form di pre-selezione entro il 15 settembre 2022
Riportiamo qui il link di pre-iscrizione:
SACCO-PAGLIERI STUDENTI CLASSI 3:    https://forms.gle/YpY9xuYC2vXbxDpJ9

Per informazioni potete scrivere a  smartmobility@vallauri.edu
Pagina generata il 2022-09-28 19:57:00
SCUOLASTICO: 202208250858