ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

Cari genitori,
nel prossimo settembre vostro/a figlio/a inizierà la frequenza alla scuola primaria. Vi ricordiamo che devono essere iscritti alla classe 1^ primaria i bambini che compiano 06 anni entro il 31/12/2020 (nati nel 2014). Possono essere iscritti anche, per anticipo, coloro che li compiano entro il 30/04/2021.
L’iscrizione agli anni successivi avviene d’Ufficio.

Vi ricordiamo che anche quest’anno le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on line dal 07 al 31 gennaio 2020.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale
MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.
Le famiglie per poter effettuare le iscrizioni on line devono:

• accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it , cliccare su “Iscrizioni on line” ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2019
  • compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla segreteria dell’I. C. attraverso il sistema a partire dalle ore 8 del 07 gennaio 2020 alle ore 20 del 31 gennaio 2020.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

È sufficiente registrarsi a partire dal 27 dicembre 2019 sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni OnLine.

Nel caso abbiate bisogno di assistenza tecnica, potrete rivolgervi alla Segreteria del nostro Istituto Comprensivo  dal 17 al 31 gennaio 2020 e vi invitiamo a telefonare per fissare un appuntamento.

Ecco gli orari dei nostri uffici per informazioni

In attesa di potervi incontrare, vi salutiamo cordialmente.