ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Cari genitori,
nel prossimo settembre vostro/a figlio/a inizierà la frequenza alla scuola secondaria di I grado.
L’iscrizione agli anni successivi avviene d’Ufficio.

Vi ricordiamo che anche quest’anno le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on line dal 07 al 31 gennaio 2020.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale
MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.
Le famiglie per poter effettuare le iscrizioni on line devono:

• accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it , cliccare su “Iscrizioni on line” ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2019
  • compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla segreteria dell’I. C. attraverso il sistema a partire dalle ore 8 del 07 gennaio 2020 alle ore 20 del 31 gennaio 2020.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

È sufficiente registrarsi a partire dal 27 dicembre 2019 sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni OnLine.

Nel caso abbiate bisogno di assistenza tecnica, potrete rivolgervi alla Segreteria del nostro Istituto Comprensivo  dal 17 al 31 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni e per appuntamento telefonare alla segreteria didattica al n. 017260321 (interno 1)

Ecco gli orari dei nostri uffici per informazioni

A completamento dell'iscrizione è necessario scaricare  compilare e consegnare alla segreteria della scuola  il modulo per l'uscita autonoma dei vostri figli da scuola a valere fin al primo giorno di scuola.

Autorizzazione uscita autonoma da scuola sec_I_grado.pdf

Il modulo dovrà essere firmato da entrambi i genitori e dovranno  essere allegati anche i  documenti di identità.

Scadenza per la consegna in segreteria 15 febbraio 2020.

In attesa di potervi incontrare, vi salutiamo cordialmente.