FESTA DEI 100 GIORNI DI SCUOLA

Festeggiando il 100° giorno di scuola al Plesso Einaudi:

Una giornata speciale per le classi seconde!

Lunedì 19 febbraio è stata una giornata speciale per tutte le classi seconde del plesso Einaudi: è stato festeggiato il 100° giorno di scuola! Da quando hanno varcato la soglia della scuola all'inizio dell'anno scolastico, i nostri studenti hanno iniziato a contare i giorni, con grande anticipazione per l'evento.

Finalmente è arrivato il grande giorno, e nelle aule c'era un'atmosfera di allegria e divertimento mentre i bambini costruivano occhiali speciali con il numero 100 e giocavano una partita a Tombola.

Ma dietro tutto questo divertimento, c'è anche un importante valore educativo. Celebrare il 100° giorno di scuola non è solo un momento di gioia e divertimento, ma anche un'opportunità per imparare e consolidare le conoscenze matematiche. Le attività svolte durante questa giornata offrono un modo divertente per esplorare il concetto di centinaia e rafforzare le abilità matematiche fondamentali.