Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli:

• alla scuola dell'infanzia in forma cartacea.
  • al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado/CFP) esclusivamente online.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per accedere al servizio è necessario:

• SCUOLA DELL'INFANZIA: presentare la domanda di iscrizione in forma cartacea, da giovedì 18 gennaio a sabato 10 febbraio, presso l'Istituto Comprensivo da parte dei genitori o dei soggetti che esercitano la potestà sul minore che si presenteranno con fotocopia del numero di codice fiscale e il certificato vaccinale del
    bambino; tutti gli altri documenti saranno acquisiti mediante autocertificazione.
    Il modello di iscrizione sarà scaricabile dal sito:
    Istituto comprensivo "ANDREA PAGLIERI" (icpaglieri.edu.it) per l’iscrizione nelle scuole dell’infanzia Celebrini, Dompè e S. Sebastiano dell’I.C. “Andrea Paglieri”
  • SCUOLA PRIMARIA: che la famiglia disponga di identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature); accedere al sito Iscrizioni on line (istruzione.gov.it) , cliccare su Iscrizioni on line ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti; compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla segreteria dell’I. C. di destinazione attraverso il sistema a partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024
  • SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: che la famiglia disponga di identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature); accedere al sito Iscrizioni on line (istruzione.gov.it) , cliccare su Iscrizioni on line ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti; compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla segreteria dell’I. C. di destinazione attraverso il sistema a partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.
  • Le famiglie degli studenti della Scuola Secondaria di I grado, che desiderano far uscire autonomamente i propri figli, dovranno compilare il modulo di autorizzazione scaricabile al seguente link

Istituto "Andrea Paglieri"

Cosa serve

• SCUOLA DELL'INFANZIA: Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano 3 anni entro il 31/12/2024 (nati nel 2021).
    Possono inoltre presentare domanda di iscrizione i bambini che compiano 3 anni entro il 30/04/2025 ma la loro ammissione alla scuola potrà avvenire alle
    seguenti condizioni:
    1. disponibilità dei posti
    2. esaurimento delle liste di attesa
    3. disponibilità di locali e dotazioni idonei
    4. delibera del collegio dei docenti sulle modalità e tempi di accoglienza.
  • SCUOLA PRIMARIA: Devono essere iscritti alla classe 1^ Primaria i bambini che compiano 6 anni entro il 31/12/2024 (nati nel 2018). Possono essere iscritti anche, per anticipo, coloro che li compiano entro il 30/04/2025.
    L’iscrizione agli anni successivi avviene d’Ufficio.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente a partire dalle ore 8.00 di GIOVEDI'18 GENNAIOalle ore 20.00 di SABATO10 FEBBRAIO 2024

Contatti

I genitori che necessitano di assistenza tecnica per la presentazione della domanda online potranno, muniti dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori, rivolgersi alla Segreteria della scuola, previo appuntamento telefonico, da giovedì 18 gennaio a venerdì 9 febbraio 2024 nei seguenti orari:

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.30
Pomeriggio del lunedì e del mercoledì dalle 14.00 alle 16.30 (fare riferimento alla segreteria didattica)

Si prega di contattare telefonicamente la segreteria al n. 0172 60321 per prenotare un appuntamento.

Email: cnic86500n@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli alla Scuola dell'Infanzia, Primaria, o Secondaria di I grado.

Tag pagina: Servizi