ESPERIENZA MULTISENSORIALE PRESSO LA NUTKAO DI GOVONE
Venerdì 28 febbraio la classe 2^B del plesso di Via Dante si è recata in visita presso lo stabilimento della NutKao di Govone. Il progetto di orientamento previsto dal piano dell’offerta formativa a cui i docenti della classe hanno aderito prevede l’intervento di un’esperta orientatrice esterna in classe e visita a un’azienda con l’obiettivo di aiutare gli studenti alla scelta della scuola superiore e avvicinarli al mondo del lavoro.
La visita alla NutKao è stata molto piacevole, propositiva e coinvolgente …. Gli allievi sono stati accompagnati in un’esperienza multisensoriale a partire dal gusto all’olfatto tramite degustazioni e visita ai vari reparti di produzione e confezionamento di prodotti a base di cioccolato e soprattutto crema al cioccolato. Hanno inoltre potuto osservare i reparti di confezionamento ed imballaggio completamente robotizzati et automatizzati.
È stato bello condividere l’interesse, la curiosità, lo stupore e anche la gioia con la classe che ha dimostrato una partecipazione più che attiva e costruttiva.