MOTRICITA’ INCLUSIVA

Nel mese di aprile, presso la scuola primaria Einaudi di via Matteotti a Fossano, si è svolto il  progetto di integrazione e inclusione sociale attraverso l’Attività Fisica Adattata, finanziato dell'impresa sociale Animazione Motoria Sorriso.
Il progetto, rivolto alle classi 4^ e 5^, si sè sviluppato su tre incontri per ogni classe, durante i quali sonon state presentate, dai professionisti dell'impresa, alcune discipline adattate (sport paralimpici). L'obiettivo è stato far comprendere agli studenti come lo sport possa essere inclusivo e accessibile a tutti, aiutandoli inoltre a sviluppare maggiormente le proprie capacità sensoriali per superare situazioni di difficoltà.
Dopo una prima lezione introduttiva di motricità globale, i professionisti di AMS hanno proposto due lezioni incentrate sulle discipline del  Goalball e del Baskin, partendo da una fase di avviamento dell'attività fino ad arrivare a una sfida vera e propria tra gli alunni.

PROGETTO INCLUSIVO

ATTESTATO MOTRICITA INCLUSIVA